Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

 

Eventi atmosferici possono influire sulla qualità della connessione?


Nelle frequenze utilizzate, i normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull'intensità del segnale. L'attenuazione atmosferica inizia a verificarsi con frequenze superiori ai 7ghz, quindi ben più alte di quelle utilizzate.

L'antenna installata supporta raffiche di vento fino a 200km/h,è una tecnologia radio a microonde, e come tale, ha bisogno che ci sia visibilità ottica verso l'antenna che trasmette il segnale, ossia che non ci siano ostacoli (alberi, case, campanili, etc) tra la tua antenna e la trasmittente.

Che vantaggi offriamo rispetto alle connessioni di altri provider?


Garantiamo la possibilità di avere una connessione stabile e sicura senza necessità di avere un contratto telefonico.
Offriamo connessioni con velocità fino a 30Mb/s in download e fino a 8Mb/s in upload pensate per il mercato residenziale e collegamenti dedicati simmetrici con velocità da 25 Mb/s fino a 1Gb/s con garanzia di banda fino al 99% studiati per le aziende.

Per potermi collegare , quali protocolli deve supportare il mio router?


Deve supportare il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet) su porta Ethernet RJ-45. La quasi totalità dei router Ethernet supportano questo protocollo. PPPoE è anche supportato nativamente da GNU/Linux, Windows e MacOS. Non bisogna invece utilizzare un router ADSL.

 La mia zona è coperta?


Per verificarlo, ti basta contattarci telefonicamente o via email fornendoci: CAP, VIA, COMUNE,PROVINCIA

Possiedo una linea ISDN e anche un contratto ADSL preesistente, posso richiedere l'installazione?


Certo. siamo totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia, quindi non ha bisogno di alcuna linea (analogica o ISDN) per funzionare.  

Non posso recedere dal contratto, se non rimettendoci dei soldi, per questo, sulla mia linea principale rimane l'ADSL di un altro provider. Cosa posso fare?


Puoi comunque richiedere l'installazione , dato che non ha bisogno di alcuna linea su cui essere installato e attendere la naturale scadenza dell'ADSL.

Che cosa mi serve per utilizzare il vostro servizio?


I nostri Tecnici fisseranno un'antenna sul palo del tetto o con una staffa a muro o a balcone, poi verrà effettuata la posa del cavo che andrà dall'antenna al pc o router wi-fi 

Usa IP fisso o dinamico?


Tutta la gamma prevede l'assegnazione di un IP dinamico. Puoi comunque acquistare a parte un pacchetto di 1, 8 o 16 IP statici (classi maggiori sono disponibili su richiesta).

Il proprietario/amministratore di condomino non mi fornisce il permesso di installare l’antenna. Cosa posso fare?


Installare un’antenna è diritto del cittadino: sia la legge che la giurisprudenza si esprimono in tal senso, Puoi richiederci il documento DIRITTO D'ANTENNA preparato dall' ufficio legale.

Che cosa significa Wi-Fi?


Il Wi-fi è un protocollo di trasmissione wireless (quindi senza grovigli di fili) per il supporto di reti ad "alta velocità", basate sul protocollo IEEE 802.11b, che consente di utilizzare Internet in qualsiasi stanza, senza necessità di usare ingombranti cavi, sparsi per tutta la casa. 

Che router mi consiglia Service Point Val Curone?


Come router Wi Fi bisogna avere un router che usa come connessione internet il protocollo (PPPoE) con entrata RJ45 (wan o internet )per un router affidabile e performante  il fritz box 4020.
NB: no router con porta  ADSL ( cavo telefonico ) non sono compatibili con nostro servizio

Cambio Casa cosa devo fare?


In caso di cambio residenza bisogna effettuare un nuovo contratto, e nel momento in cui è attivata la nuova abitazione viene chiusa l'utenza della vecchia casa. Se l'attivazione nella nuova casa andrà in ko, si potrà scegliere se chiudere la vecchia utenza (con eventuali costi), tenerla attiva o intestarla a nuova persona che ne usufruirà.

Posso cambiare profilo?


Posso modificare il profilo con canone maggiore e minore in qualsiasi momento, in caso minore il costo è di €35,00+iva

Quali sono i Tempi di Installazione?


I tempi di installazione sono fino a 30 gg lavorativi per le installazioni standard, mentre sono entro 7gg lavorativi per la richiesta premium

Quali sono i tempi di risoluzione guasti?


 I tempi di risoluzione guasti sono 3 gg lavorativi per le utenze plus e power, mentre per le utenze Business e TOP entro le 24h